Questa volta il pollo non lo spenniamo

Io mi reputo ancora una turista.

Uno che conosce la propria città sa elencare almeno un ottimo ristorante per categoria/cucina/quartiere; ha identificato il parrucchiere - quello di fiducia che non ti castra la testa e che ha un prezzo ragionevole; sa dove comprare qualunque cosa (i ceselli per intagliare la carta, il silicone per fare gli stampi per la pasta di zucchero, la vernice antitarme, la foglia oro, le piante per il giardino e i vasi per le piante, timbri personalizzati e molto altro); soprattutto ha un numero di emergenza per ogni categoria artigianale (idraulico, elettricista, fabbro, falegname).

Non sono una dilettante, ma sono ancora una turista. E come tale ho la sindrome.
"siamo dietro a Liberty. questo è un posto per turisti. mangi male. ti spennano. mi frustro"

A volte è vero, altre mi rendo conto che siamo semplicemente in una città immensa con tanta gente che l'attraversa.
Per solidarietà a chi arriva a Londra e proprio non resiste e si lascia risucchiare dal triangolo Regent St-Carnaby-Liberty vi consiglio questo:

Flat Planet, Great Marlborough Street
Lasciate Regent's St alle vostre spalle, Liberty e Carnaby St alla vostra destra e proseguite, è il primo negozio sulla destra, fa quasi angolo.
Ha un look un po' spartano che migliora di mese in mese, ma è molto accogliente e piacevole. Per un pranzo veloce e cheap da turista d'assalto è il luogo ideale.
Banditi coloro che non amano l'aglio perché credo ci sia ovunque. Sarà per quello che mi piace?

snack bar vicino a Liberty serve pane piatto tipo pita condito


Fanno delle insalatine e...come chiamarli...bhe, allego materiale illustrativo:
Pane arabo al pollo marinato al limone

Pane arabo con cous cous, hummus, tzaziki, pollo speziato





Nessun commento:

Posta un commento